Michela Belotti

Michela Belotti

Michela Belotti, nata nel 1996 mostra già giovanissima passione e talento per il canto mettendosi in mostra alle selezioni finali della trasmissione televisiva “Ti Lascio una Canzone” e vincendo diversi concorsi per cantanti emergenti quali “Talentando” e la "Goccia d'Oro".
Ha collaborato con alcune band rock come voce solista, con le quali si è esibita su palchi nazionali e internazionali. Con loro vince diversi concorsi, e non solo come band, ma anche come miglior voce.
Contemporaneamente continua la sua passione come solista partecipando a vari concorsi di livello regionale e nazionale piazzandosi sempre nei primi posti di fronte a giurie di spessore, come: Paolo Vallesi, Gatto Panceri, Vince Tempera, Katia Ricciarelli.
Ha partecipato come cantante ad eventi dove figuravano artisti di grandissimo talento come: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Enrico Ruggeri, Orietta Berti, Silver, Daniele Silvestri.
Nel 2014 partecipa alla realizzazione del disco benefico di Natale “Voci Sotto l’Albero” a cui partecipano anche Fabio Concato, Marco Ferradini, Riccardo Fogli, Matia Bazar, Silvia Mezzanotte, Sarah Jane Morris, Gino Paoli. Dal 2014 studia tecnica vocale al CDpM con Paola Milzani.
Nel 2015 entra a far parte del coro Gospel “The Golden Guys”.
Attualmente, Michela, ha intrapreso un nuovo percorso acustico con il giovane chitarrista Diego Pavoni con il quale si è esibita con successo alla rassegna Orioshock.
Recentemente si è classificata 5a su 100 cantanti a "Una voce per Sanremo", concorso che ha selezionato giovani artisti di tutta Italia.


>> torna alla pagina del coro