We know the Prayer...

La preghiera è il contatto più intimo dell'uomo con Dio. Il Gospel ne è la forma più coinvolgente"

Da questa convinzione nel 1996 nasce il coro "THE GOLDEN GUYS". Paola Milzani, cuore, mente e direttrice del progetto, crea una formazione di 20 elementi che interpreta un Gospel come non l'avete mai visto.

I Golden Guys sono affiancati da una formazione strumentale (pianoforte, chitarra, basso e batteria) che riesce ad esaltare tutta la  carica della musica Gospel, spesso influenzata, nelle proprie esecuzioni sempre nuove ed uniche, da una buona dose di Rythm'n Blues.

Il Gospel è una delle forme espressive ed artistiche più profonde e genuine della spiritualità degli afro-americani in terra statunitense.
É un mezzo di elevazione e al tempo

stesso di coinvolgimento collettivo nella gioia della preghiera, ma allo stesso modo è lo sforzo, profondamente umano, della ricerca di una propria identità attraverso la voce

Call and response, domanda e risposta, individuo e comunità, sacro ed umano, sono alcuni degli aspetti dell'universo Gospel a cui Paola Milzani insieme ai Golden Guys hanno da tempo dedicato la loro ricerca e perfezionamento.

Dalle radici, dalla musica africana al Gospel più moderno, un affascinante percorso che guiderà gli spettatori verso un mondo di suoni, di colori, gesti e suggestive emozioni.
L'entusiasmo e la gioia che i componenti riescono a trasmettere contagia il pubblico regalando e regalandosi tutto lo spirito e l'emozione della preghiera cantata: vero e proprio scambio di positività.

Il gruppo vanta numerose presenze in manifestazioni di prestigio:
Citiamo ad esempio il concerto tenuto con Antonella Ruggero a Erbusco di Rovato (BS) nel dicembre 2004, la presenza al programma "Quelli che il calcio…" come coro di supporto a Renzo Arbore e la trasmissione di Natale 2005 RAI2, in cui il coro ha eseguito la sigla di apertura.
A settembre 2006 a Bergamo, nell’ambito della manifestazione Notti di Luce, il coro si esibisce in due diversi concerti con la cantante Sarah Jane Morris e con il cantante Ron, e a settembre 2008 con Roby Facchinetti dei Pooh. A giugno del 2015 con Mika presso la trasmissione "Che tempo che fa" su  RAI3.
A Luglio 2016 durante la mostra d'arte "Template Temples of Tenacity", diventano parte viva e integrante dell' opera dell'artista angolano Nastio Mosquito presso la Fondazione Prada a Milano.

Paola Milzani e Roby Facchinetti in concerto con i Golden Guys
I Golden Guys presso la Fondazione Prada a Milano